Browse By

Informazioni generiche sulla Transilvania

Transilvania - Cluj Napoca

Cluj Napoca – Foto Transylvaniacam.com

Sighisoara

Sighisoara

 

 

 

 


La Transilvania
è una delle province più romantiche della Romania e offre paesaggi davvero spettacolari.

Si trova nel centro del Paese, immersa nei boschi tra le colline e i Carpazi, la catena montuosa che attraversa la Romania. La natura è ben conservata, sulle montagne del centro e dell’Ovest dei Carpazi si possono visitare dei posti selvaggi ancora intatti con acqua pura e vegetazione verde e rigogliosa, habitat per tante specie vegetali e animali.

Sibiu

Sibiu

Per i turisti, il clima continentale, caldo secco d’estate e freddo secco d’inverno permette di praticare tutte le attività all’aria aperta: d’estate, trekking, escursionismo e campeggio; d’inverno, sci e ciaspole, grazie all’abbondante innevamento. Le temperature medie variano da 25/30° C d’estate a -5° / -12° C d’inverno. Inoltre ci sono numerosi centri benessere e di cura.

Transilvania - Brasov

Transilvania – Brasov

In Transilvania si intrecciano le culture: rumena, sassone e ungherese. Ci sono luoghi dove si parlano ancora comunemente due o tre lingue e le città hanno un nome rumeno, uno tedesco e uno ungherese. Ci sono molti posti da visitare, la Transilvania è piena di castelli antichi dove aleggiano leggende, splendide città medievali, ricchi musei di arte e di cultura, chiese e monasteri in stile gotico e bizantino che riflettono la multiculturalità della regione. Le città principali sono: Cluj-Napoca situata in collina, Brașov e Sibiu nella zona ai piedi dei Carpazi Meridionali, Timişoara – all’estremo Ovest, Sighişoara nella zona centrale, poi ancora Bistrița, Alba-Iulia, Mediaș, Făgăraș e Deva.

Articolo modificato da Graziano Capponago del Monte

 

error: Content is protected !!